RACCOMANDATA A MANO

 

 

 

 

 

 

 

Caro Nicola,

                        di seguito ti elenco alcune gravi irregolarità riscontrate ad oggi nei bacini elettorali di Roma Nord e Roma Est, senza pregiudizio per altre ed ulteriori che dovessi riscontrare successivamente in altri bacini elettorali.

            Al riguardo ti rammento che nella Segreteria del 23 febbraio e nell’incontro del giovedì successivo, ti ho invitato a definire e certificare congiuntamente come Segreteria l’elenco degli iscritti per bacino elettorale.

            Non sta a me ricordarti che rivestendo tu la primaria responsabilità nella regione, in associazione su tale materia con il segretario organizzativo, qualsiasi lesione dell’esercizio del diritto al voto e qualsiasi irregolarità nella predisposizione degli elenchi degli elettori, a te nota e da te non corretta, costituisce una grave violazione dei tuoi doveri statutari.

            Per altro nel caso in oggetto si tratta di diritti ed interessi tutelati dagli statuti e dalle leggi.

E’ mia convinzione che vista la situazione e i tempi stretti sarebbe opportuno sospendere le elezioni previste a partire da domani e realizzare quanto da me più volte richiesto.

            Ti informo pertanto che in carenza di un tuo intervento alla data ho provveduto ad informare gli organismi statutariamente preposti alla sorveglianza in materia di statuti, chiedendo che operino in conseguenza.

            Augurandomi che non vorrai disattendere questa mia ulteriore sollecitazione, resto in attesa di tue positive decisioni.

 

IRREGOLARITA’ RISCONTRATE:

 

1)L’elenco dei soci iscritti al 31/12/2000 distribuito dalla Segreteria Nazionale FISTEL non corrisponde all’elenco dei soci consegnato ai seggi elettorali.

 

2)Esistono vistose differenze tra la Distribuzione fisica dei Soci e quella degli elenchi dei seggi elettorali.

 

3) Negli elenchi distribuiti ai seggi sono presenti lavoratori non iscritti e mancano invece altri aventi diritto al voto

 

                        Fraterni saluti

                                                                       Il Segretario Generale Aggiunto

                                                                       FISTel                             Lazio

                                                                       Giuseppe       DI LUDOVICO

 

 

 

 

 

Per ricevuta